BILANCIO FESTE PATRONALI 2010-2011 di MALETTO


 

Riceviamo dal Comitato Feste Patronali di Maletto 2010/2011 il seguente articolo che pubblichiamo e, come dicono gli stessi autori, lasciamo a voi ogni commento

MALETTO: FESTE PATRONALI 2011

Avete letto bene, proprio 2011. Infatti, poiché dopo ripetuti inviti rivolti all’Amministratore della Parrocchia S.S. Cuori di Gesù e Maria di Maletto, affinché si desse lettura, come consuetudine, del Bilancio consuntivo delle Feste 2011 dei Santi Patroni, per cause che si sconoscono e non dipendenti dalla volontà degli stessi organizzatori, che, anzi, sono forse diventati agli occhi di qualcuno un po’ monotoni e ripetitivi nel formulare troppo spesso questa richiesta, ci si vede costretti a pubblicare il BILANCIO delle Feste Patronali 2011 tramite un mezzo diverso dal solito, per evitare che si crei un precedente e si tirino conclusioni affrettate e prive di fondamento, poiché lo stesso, come detto, non è stato reso pubblico con la consueta lettura durante le Messe domenicali. Al riguardo, si ringrazia il Direttivo di MALETTO WEB e l’Associazione “FOGLIA ETNEA” che offrono questa possibilità, affinché i cittadini e i devoti dei nostri Santi siano giustamente informati e sappiano come sono state impiegate le loro offerte date con generosità e devozione ai Santi Patroni. Certamente ci si rende conto che, se questa giusta e doverosa incombenza non è stata fatta a tempo debito da chi di dovere diventa ancora più difficile farlo ora, dopo che è stata data lettura del Bilancio delle Feste 2012 nelle Sante Messe del 10 e 11 Novembre 2012 (…appena Euro 100,00 per la Caritas Parrocchiale, poco più di Euro 200,00 come residuo attivo, forse è questo <<il nuovo modo di concepire le feste…>>). Come di seguito specificato, il Bilancio, insieme al contanti residuo, è stato presentato e consegnato in Parrocchia in data 01 dicembre 2011 e poi in data 07 marzo 2012, quando si è proceduto anche alla consegna di una cassa residua delle Feste Patronali 2010. Pertanto, lasciamo a voi ogni riflessione e conclusione…

 ENTRATE

S. ANTONIO 2011
1^ e 2^ Raccolta 8.087,00
Offerte Processione 13.874,00
Contributo sponsor 2.400,00
Incasso vendita Torce votive + rottamazione 6.511,00
Totale 30.872,00

S. VINCENZO 2011

Raccolta nel Paese 3.920,00
Offerte Processione 4.890,00
Torce votive + rottamazione 1.565,00
offerte sponsor 650,00

Totale

11.025,00

S. MICHELE 2011

Offerte Processione 1.771,00
Torce votive + rottamazione 419,00

Totale

2.190,00

TOTALE ENTRATE €. 44.087,00

USCITE COMPLESSIVE

Illuminazione artistica e contratti ENEL 9.926,00
Fuochi Pirotecnici 13.000,00
Torce votive 4.697,00
Banda Musicale, SIAE, rimborso spese per animazioni varie, rimborso mancato spettacolo “ZERO ASSOLUTO” (S. Antonio) 4.732,00
Banda Musicale (S. Vincenzo e S. Michele) 2.800,00
Manifesti, addobbi floreali, medagliette e immaginette, offerte predicatori, pane benedetto,cancelleria, bevande, offertori, impianto illuminazione vara 4.016,00

TOTALE USCITE €. 39.171,00

A T T I V O  €. 4.916,00

Tredicina S. Antonio €. 185,00 – S. Gaetano €. 300,00 €. 485,00

TOTALE ATTIVO 2011 €. 5.401,00

A tale residuo si aggiunge il residuo delle Feste 2010 dettagliatamente esposto sotto:

FESTIVITA’ 2010: Tredicina S. Antonio – €. 152,00 – S. Gaetano €. 185,00 – S. Antonio

. 1.726,00 – S. Vincenzo €. 49,00 – S. Michele €. 62,00 – sommano nel 2010 €. 2.174,00

TOTALE ATTIVO 2010 e 2011 €. 7.575,00

SPESE ESTRATTE DA QUESTO RESIDUO ATTIVO:

CARITAS ANTONIANA (P. Luciano Marini) €. 2.000,00

FESTA DELLA LINGUA 19 FEBBRAIO 2012 (Fuochi d’artificio e pane da benedire) . 410,00

Residuo in cassa €. 5.165,00 consegnati all’Amministratore Parrocchiale Padre Salvatore Maggio nelle riunioni del 01 dicembre 2011 e 07 marzo 2012 e destinati alla CARITAS PARROCCHIALE…

Pubblicità