Etnapolis: Ferrari e Ambasciatrici della Sicurezza


 

Sabato il Ferrari Club Catania festeggia il suo primo lustro con dieci “rosse” in Galleria, domenica si elegge Miss Motors Etnapolis, presente la vincitrice del 2009.

Ci sarà anche Roberta Proietto, Miss Motors Italia 2009, domenica alle 18 nella Città del tempo ritrovato, durante la serata condotta da Ruggero Sardo per eleggere Miss Motors Etnapolis 2012. Roberta, che ha 25 anni ed è di Randazzo (Catania), si è laureata da poco in Economia e continua a fare l’Ambasciatrice della Sicurezza stradale. Per questo è stata chiamata a far parte della giuria della serata.
“Durante le finali nazionali di Miss Motors – spiega Roberta Proietto – ci hanno fatto fare un apposito corso per diventare veicolo di messaggi positivi per i giovani. Messaggi che vanno dall’invito a una guida corretta all’esaltazione di una vita sana, senza alcool e droghe, per dare un contributo ad arginare le stragi del sabato sera”.
L’elezione di Miss Motors Etnapolis 2012 sarà il secondo appuntamento con i motori del week end. Sabato, infatti, in occasione dei festeggiamenti per il 5° anniversario della Scuderia Ferrari Club Catania, saranno esposte in galleria dieci “rosse” prodotte dalla casa di Maranello dal 1975 a oggi.
“Sono – spiega il presidente della Scuderia, Giuseppe Vinci – tutte auto magnifiche, che avvicineranno il pubblico al mondo Ferrari, facendo loro desiderare di assistere a ogni Gran Premio, agli incontri con i piloti e alle visite in fabbrica”.
Sempre sabato si parlerà di sicurezza stradale con il comandante della Polizia stradale di Caltanissetta Emilio Ruggeri, ma il tema sarà centrale nella serata di domenica per l’elezione di Miss Motors, concorso che lega il fascino femminile ai motori puntando, appunto, sulla sicurezza.
“Potremmo parlare – sottolinea Alfio Mosca, direttore di Etnapolis – di bellezza che salva la vita. Non tanto per rivisitare il concetto che fu di Dostoevskij, ma per sottolineare che le cosiddette reginette rappresentano un punto di riferimento per i giovani e se diventano portatrici di un messaggio estremamente positivo come quello della sicurezza stradale, tutto di guadagnato”.
Le candidate al titolo di Miss Motors Etnapolis, che accederà direttamente alle fasi finali dell’edizione 2012 di Miss Motors Italy, previste per la fine di settembre, sono venti, provenienti da tutta la provincia e selezionate in tre diversi casting.
Durante la serata di Etnapolis, organizzata dalla Euro Eventi – Catania, sfileranno in abito elegante, tutine da Formula 1 Miss Motors e in costume da bagno.
Le passerelle saranno intervallate da momenti di spettacolo, con le esibizioni del tenore Massimiliano Costantino, del cabarettista Aldo Messineo in arte Gasparino, e del corpo di ballo Dancing Angels. Oltre alla reginetta della serata, altre cinque ragazze scelte dalla giuria avranno accesso alla finale regionale per la Sicilia orientale.

VinieSapori.net – 02.08.2012

Pubblicità