Comunicato Stampa da BronteInsieme: Da Gennaio 2012, dopo oltre dieci anni, chiudiamo la rassegna stampa.


 

Oltre dieci anni fa quando l’Associazione Bronte Insieme iniziò l’avventura di far conoscere Bronte attraverso il web, abbiamo pensato di includere tra le informazioni fornite anche una sezione riservata alle notizie (le “News da Bronte” o da Maletto e Maniace).
Pensavamo ai nostri concittadini che per lavoro o per scelte o per altri motivi vivevano fuori Bronte. Pensavamo a loro nel fornire giornalmente alcune notizie (in maggio­ranza tratte da comunicati stampa o da quo­tidiani siciliani) sui piccoli o grandi fatti accaduti a Bronte e nel circondario in modo da farli sentire ancora vicini al loro luogo di origi­ne e un po’ meno tristi per averlo lasciato.
La cosa è andata bene, è piaciuta ed abbiamo ricevuto mol­tissime lettere di ringraziamento, di complimenti e di incitamento a continuare.
E lo abbiamo fatto per oltre dieci anni, come un servizio.
Oggi con piacere notiamo che nel corso di questo decennio questa nostra idea è stata portata avanti anche da altri siti web, istituzionali e non, che quotidianamente forniscono notizie sugli avveni­menti brontesi e dei paesi vicini.
La cosa non può che farci piacere e nel compli­mentarci per l’ottimo lavoro che altri ora svolgono noi – come dire? – cediamo le armi.
E’ venuto meno, infatti, il motivo per cui iniziammo undici anni fa. Oggi preferiamo dedicare la nostra attenzione ad altre iniziative per altro più consone ai fini istituzionali della nostra Associazione.
Dal prossimo mese di gennaio, quindi, sospenderemo la sezione del nostro sito web dedi­cata alla “News da Bronte” che continueremo ad aggiornare saltua­riamente solo con notizie che riter­remo più signifi­cative e per­tinenti.
Un grazie a tutti coloro che in questi dieci anni ci hanno quotidianamente seguiti.
Associazione Bronte Insieme Onlus

Pubblicità