Un utile servizio per le Donne. Arriva l’associazione per la prevenzione del tumore al seno.


 

Da luglio 2010 è operativa a Maletto l’attività dell’Associazione “S.O.S. Donna” che opera nel campo del volontariato per la prevenzione e la diagnosi del Tumore al Seno.

Considerata l’alta incidenza di neoplasie alla mammella e soprattutto la sua possibile presentazione in età giovanile, è importante che tutte le donne si sottopongano a controllo senologico nei più vicini centri di prevenzione sanitaria.

Pregievole quindi l’attività di questa Onlus diretta dal Dott. Giacomo Fisichella, senologo dell’Ospedale Nuovo Garibaldi di Catania. E’ stata proposta all’amministrazione Comunale di Maletto la possibilità di aprire una sede di S.O.S. Donna con la fattiva collaborazione della Dott.ssa Isabella Farruggia: ne è nata una realtà operativa già da Luglio 2010.

E’ possibile infatti potersi rivolgere alla locale sede di cui è responsabile la Dott.ssa Grasso Rita, come rappresentante dell’Associazione Donna 2000 di Maletto, al numero 095.698247 nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9:00 alle 12:00 per essere immediatamente prenotate alla prima visita ed ecografia di controllo che viene realizzata nei locali del vecchio comune all’interno Club.

A tutt’oggi gratuitamente centinaia di Donne di diversa età, sono state sottoposte a screening senologico, compresa la partecipazione di pazienti provenienti dai comuni di Bronte, Maletto, Maniace e Randazzo.

SCARICA LA BROCHURE, STAMPALA E TIENILA CON TE

Pubblicità